Ai sensi dell’articolo 64 del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dell’ordine. Una volta che Bèryè Beauty Shop riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni.
Si precisa che il diritto di recesso, come previsto dagli artt. 64-67 del Codice del Consumo, è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso , in riferimento al contratto di acquisto, per le persone giuridiche e fisiche che agiscano nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email al seguente indirizzo: info@beryebeautyshop.it ( oppure utilizzare il numero di assistenza whatsapp ) una comunicazione contenente:
a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
b) l’indicazione del nome del Prodotto per il quale il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c) il codice di riferimento dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto di cui si vuole fare il recesso;
d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Pertanto, i prodotti restituiti dovranno essere: correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; i prodotti cosmetici non dovranno essere aperti o utilizzati, senza manifesti segni di uso. Essi cioè non dovranno recare traccia di nessun tipo di utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Per il reso o la sostituzione dei prodotti, Bèryè Beauty Shop, prima di accettare il reso, si riserva la facoltà di chiedere delle foto per dimostrare la perfetta integrità dell’articolo che si vuole rendere. Una volta che Bèryè Beauty Shop riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il cambio o il rimborso entro e non oltre 30 giorni.
In caso il prodotto arrivasse danneggiato al cliente, consigliamo vivamente di firmare con riserva al momento del ritiro ( ovvero preventivamente, prima di aprire il pacco), altrimenti non sarà possibile il cambio o il rimborso della merce.
Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi.
Il Cliente dovrà effettuare tale spedizione entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso, e spedire la merce a:
Bèryè Beauty Shop – Via Abruzzi 49 – 74023 Grottaglie (TA) – Italia.
Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Bèryè Beauty Shop provvederà a ad una comunicazione al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Per facilitare il diritto di recesso ogni prodotto acquistato su beryebeautyshop.it viene accompagnato da relative istruzioni per la riconsegna. Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza è possibile scrivere a info@beryebeautyshop.it.
Bèryè Beauty Shop s’ impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla data della restituzione dei prodotti salvo la loro integrità. Bèryè Beauty Shop invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.
L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce a Bèryè Beauty Shop.
Diritti di regresso
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti su Bèryè Beauty Shop, il Cliente dovrà inviare immediatamente all’indirizzo mail info@beryebeautyshop.it la relativa comunicazione.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Bèryè Beauty Shop il difetto di conformità entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Bèryè Beauty Shop sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.